Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Il consigliere regionale Ravetti (PD) interviene sulla governance degli istituti di ricovero e cura

Pubblicato

il

PIEMONTE- Il ricorso a questo modello permette di instaurare quelle forme di coesione tra pubblico e privato che garantiscono modalità di finanziamento derivanti, non solo più esclusivamente, da sovvenzioni ad opera di soggetti pubblici, ma anche da privati che partecipano attraverso erogazioni liberali”.

Domenico Ravetti

Il consigliere regionale del partito democratico piemontese, Domenico Ravetti, è intervenuto sulla proposta di legge per prevedere la governance degli istituti di ricovero e cura a carattere scientifico: “Nonostante il Piemonte – ha detto l’esponente Dem – non si sia fino ad oggi dotato di un Piano strategico regionale per la ricerca sanitaria e biomedica, abbiamo presentato una proposta di legge per prevedere la governance di questi Istituti. La forma giuridica prevista è quella della fondazione di diritto pubblico che favorisce un recupero del ruolo svolto dagli enti locali. Il ricorso a questo modello permette di instaurare quelle forme di coesione tra pubblico e privato che garantiscono modalità di finanziamento derivanti, non solo più esclusivamente, da sovvenzioni ad opera di soggetti pubblici, ma anche da privati che partecipano attraverso erogazioni liberali”.

“La proposta di legge – conclude Ravetti – mette al centro di questa trasformazione gli Enti Locali e prevede che la designazione dei componenti del consiglio d’amministrazione sia espressione del presidente della Regione, acquisito il parere vincolante dell’assemblea regionale, una scelta che coinvolge in prima persona tutto il consiglio regionale.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X