Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Politica

Cirio: “Manovra shock per partite iva, entro martedì nuove strutture per ricoveri”

Pubblicato

il

TORINO – Una manovra shock per le partite iva e nuove strutture ospedaliere che saranno attive entro martedì 17 marzo. Questi i punti dell’intervento di Alberto Cirio, presidente Regione Piemonte, nella sua ultima diretta Facebook.

Ho voluto dedicare questa tre giorni, che finiranno domani, a tutti gli operatori sanitari in prima linea per salvare vite umane e dire loro grazie. Ho voluto dire loro che la Regione sta facendo di tutto per sostenerli, difenderli e tutelarli nella loro salute. Dal Governo però ci aspettiamo risposto concrete.

Dalle prossime ore la Miroglio arriverà a 30.000 mascherine prodotte al giorno. Abbiamo voluto dare il buon esempio noi prima di aspettare Roma. Sono mascherine lavabili e certificate per essere utilizzate da 9 a 10 volte.

Dobbiamo ancora capire quali siano le misure reali per l’economia all’interno del decreto, a cominciare dalle partite iva intese sia come attività che liberi professionisti. Non possiamo dimenticare loro né chi lavora per noi in questi giorni. Voglio quindi ringraziare anche le cassiere e il personale dei supermercati, che sono sempre molto esposti e lavorano per noi. Ricordiamo sempre, che se non ci sono le condizioni di sicurezza, le attività vanno chiuse, fabbriche comprese. Ci devono essere la distanza di sicurezza e gli indumenti adeguati. Nelle prossime ore continuerò a lavorare sul decreto, per il quale chiediamo al governo una manovra shock in favore delle partite iva.

Stiamo inoltre predisponendo strutture ospedaliere nuove che nell’arco di massimo 48 ore riusciremo a rendere operative. Uno sforzo immane, ma necessario. Siamo in difficoltà, ma il sistema sanitario piemontese non lascerà indietro nessuno. Questo fa parte del senso di essere uno Stato“.

Il servizio andato in onda nel nostro TG

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X