Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Piemonte

Piano emergenza Ucraina in Piemonte: i numeri dell’accoglienza

Pubblicato

il

Sono 4.955 le famiglie disposte ad ospitare profughi ucraini in Piemonte, che hanno compilato l’apposito modulo sul sito della Regione (349 nella provincia di Alessandria).

Le famiglie già ospitanti sono invece attualmente 399, per un totale di 1.250 persone (693 adulti e 557 minori). I profughi ucraini nella provincia alessandrina sono 72 (di cui 28 minori) ospitati da 19 famiglie.

In totale, sono 9.979 gli ucraini ospitati in Piemonte tra famiglie, case e strutture di assistenza della protezione civile. Per ricevere l’assistenza sanitaria è necessario ottenere il rilascio del codice STP
(Stranieri Temporaneamente Presenti), che si può ottenere rivolgendosi all’Asl competente in base al territorio in cui ci si trova e fornendo le proprie generalità.

All’interno del documento ufficiale della Regione Piemonte linkato a inizio articolo è possibile trovare anche tutte le indicazioni per la corretta registrazione consolare dei minori, oltre alle indicazioni su come affrontare il tema scuola per i profughi con figli minori e le famiglie che li ospitano.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X