Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Pallavolo

Novi Ligure ospita il Club Italia Volley Trapiantati e Dializzati

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – Sabato 2 e domenica 3 ottobre, presso il Palazzetto dello sport di Novi Ligure, si svolgerà un evento organizzato dal Gruppo Aido Novi, in collaborazione con Novi Pallavolo, durante il quale ci sarà un incontro amichevole tra il Club Italia Volley Trapiantati e Dializzati e una selezione della squadra Novi Pallavolo.

Il Club Volley Italia, una vera e propria nazionale italiana trapiantati, è formato da ragazzi e ragazze che provengono da tutta Italia e che hanno come mission, cioè il far conoscere a tutti la possibilità di praticare sport anche con dopo essere stati trapiantati e di diffondere “la cultura del dono” attraverso il consenso alla donazione di organi.

La manifestazione inizierà alle 16 di sabato con gli interventi delle autorità e della coordinatrice regionale alle donazioni ed ai trapianti, la Dott.ssa Anna Guermani, e seguiranno le testimonianze dei ragazzi del Club Volley che racconteranno il loro percorso e il loro impegno in tutta Italia volto a sensibilizzare e informare le persone che incontrano.

La squadra, ospite in una struttura ricettiva delle colline novesi grazie alla generosità delle famiglie Pedemonte e Ghigliotti, parteciperà il mattino dopo a partire delle ore 9 al torneo di minivolley organizzato dalla Novi Pallavolo e porteranno altre testimonianze e storie di vita e di rinascita.

Al termine della mattinata si svolgeranno le premiazioni per i piccoli pallavolisti e una targa ricordo per squadre intervenute.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X