Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Meteo

Meteo, in arrivo un’ondata di maltempo con nubifragi, forti venti e mareggiate

Pubblicato

il

PIEMONTE- Davide Sironi di 3bmeteo.com: “Una profonda area di bassa pressione in arrivo dall’Atlantico investirà il Paese. Venerdì la giornata più critica per il transito di un rapido e intenso fronte perturbato. Venti localmente tempestosi, raffiche fino a 80-100km/h”

Foto 3bmeteo.com

E’ iniziato da qualche giorno ma l’autunno, in Piemonte, si sta facendo già sentire con un calo drastico delle temperature, che toccano a malapena i 18 gradi di giorno e durante la notte i 10. Ma per venerdì è attesa d’altronde una nuova perturbazione che porterà temporali e venti forti per quasi tutto il fine settimana, con picchi di anche oltre i 100-150mm, senza escludere possibili grandinate.

“La fase acuta di maltempo si concluderà sabato ma nei giorni successivi l’Italia rimarrà coinvolta da una circolazione depressionaria attiva sull’Europa centro-settentrionali che favorirà il passaggio di nuovi fronti perturbati, seppur meno intensi rispetto a quanto previsto tra venerdì e sabato.” ha detto Davide Sironi meteorologo di 3Bmeteo.com.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X