Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Meteo

Meteo, in arrivo l’anticiclone africano con i suoi primi 30 gradi

Pubblicato

il

PIEMONTE- Fino a sabato tempo in prevalenza stabile e soleggiato con temperature in aumento; primi picchi prossimi ai 28-30°C sulle Isole Maggiori. 

Foto 3bmeteo.com

In arrivo l’anticiclone africano con i suoi primi 30 gradi in Italia, in modo particolare su Valpadana, versante tirrenico, Sardegna e Sicilia, dove si potrà avere un primo assaggio di questa estate 2023.

Le giornate più calde si registreranno tra venerdì e sabato, con punte di 25-26 gradi anche in Piemonte. “Fino a sabato compreso saremo interessati da una rimonta dell’alta pressione afro- mediterranea, che comporterà quindi una fase stabile e in prevalenza soleggiata su gran parte d’Italia” – ha confermato il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega – “non si tratterà comunque di una rimonta particolarmente convinta per il nostro Paese, tanto che comunque non mancheranno anche banchi nuvolosi sparsi di passaggio.” Infatti, tra domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio cambierà tutto, a causa di una perturbazione che porterà piogge e temporali, a partire dal Nord.

“Saranno possibili fenomeni localmente intensi ed abbondanti, anche al Nord che beneficerà così di nuove preziose piogge vista la siccità che ricordiamo ancora non è risolta. – conclude Ferrara – Il tutto sarà accompagnato da un nuovo generale calo delle temperature.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X