Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Genova

Genova, lavori al viadotto: tre giorni di variazioni al traffico in via Siffredi

Pubblicato

il

GENOVA – Tra giovedì 22 e domenica 25 settembre sono previsti disagi nel ponente genovese per i lavori del nuovo viadotto Pionieri ed Aviatori d’Italia, la rampa che porta all’aeroporto di Genova e che passa sopra a via Siffredi. 

Cantiere Aeroporto-Prà
Fonte immagine: pagina Facebook Regione Liguria

Proprio la via, arteria che collega Cornigliano a Sestri Ponente, subirà delle variazioni al traffico che potrebbero mettere in difficoltà automobilisti e pedoni nel lungo weekend di fine settembre.

Dalle ore 18.00 di domani giovedì 22 settembre alle ore 13.00 di domenica 25 settembre sarà interdetto tutto il traffico in via Siffredi, nel tratto compreso tra piazza Savio e la rotonda di via Albareto, così da consentire il transito dell’impalcato.

Il consiglio è quello di prediligere utilizzo di treni, limitare allo stretto necessario l’utilizzo di auto private mentre per le lunghe percorrenze è consigliabile prediligere percorsi autostradali.

Nella tratta compresa tra le fermate della linea più prossime al segmento stradale interrotto, si potrà accedere gratuitamente al servizio ordinario di Amt, che attraverso i tragitti appositamente individuati, garantirà il collegamento tra Cornigliano e Sestri, in entrambe le direzioni. 

Il nuovo layout del viadotto Pionieri ed Aviatori d’Italia, che scavalcherà con una sola campata via Siffredi e la linea ferroviaria Genova-Ventimiglia, consentirà il superamento del limite di portanza di 7 tonnellate e mezzo del precedente cavalcavia e la realizzazione della futura fermata Erzelli/Aeroporto.  

Le lavorazioni fanno parte dell’ampio progetto di riassetto viario dell’area portuale e aeroportuale che conta 9 macro interventi con lo scopo di migliorare il collegamento tra le arterie autostradali e il porto di Genova diminuendo, nel contempo, il traffico pesante all’interno del contesto urbano. 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X