Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Volontariato

Croce Verde Casale: l’11 settembre presentazione del nuovo corso per volontari soccorritori

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO – La Croce Verde Casale Odv, Pubblica Assistenza Anpas, organizza il nuovo corso gratuito per diventare volontari soccorritori del Sistema di emergenza urgenza 118 che verrà presentato nella serata informativa che si terrà lunedì 11 settembre, alle ore 21, presso la loro sede di Strada Alessandria 78, Frazione San Germano a Casale Monferrato.

Il corso è riconosciuto e certificato dalla Regione Piemonte secondo lo standard formativo regionale e abilita a operare con competenza sulle ambulanze.

Dopo una prima parte di lezioni teorico-pratiche, della durata complessiva di 54 ore, gli aspiranti volontari soccorritori saranno ammessi al tirocinio pratico protetto, 100 ore in Croce Verde Casale, durante il quale dovranno svolgere, affiancati da personale esperto, trasporti in emergenza su autoambulanza e servizi di tipo socio sanitario. Inoltre, all’interno dello stesso corso è prevista la formazione e l’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno in ambito extraospedaliero. Per informazioni e iscrizioni: tel. 0142 500010, info@croceverdecasale.it.

La Croce Verde Casale, associata Anpas, può contare sull’impegno di 46 volontari, di cui 22 donne, grazie ai quali ogni anno svolge oltre 3mila servizi. Effettua servizi di emergenza 118, trasporti ordinari a mezzo ambulanza come dialisi e terapie, trasporti interospedalieri, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni, accompagnamento per visite anche con mezzo attrezzato al trasporto di persone disabili.

L’Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) Comitato Regionale Piemonte rappresenta oggi 80 associazioni di volontariato con 10 sezioni distaccate, 10.310 volontari (di cui 4.122 donne), 5.245 soci, 670 dipendenti, di cui 76 amministrativi che, con 436 autoambulanze, 230 automezzi per il trasporto disabili, 264 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile e 2 imbarcazioni, svolgono annualmente 570.082 servizi con una percorrenza complessiva di 18.784.626 chilometri.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X