Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Spettacoli

Alessandria: un sorriso per combattere la distrofia muscolare

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Un sorriso per combattere la distrofia di Duchenne e Becker: è andata in scena, ad Alessandria, SolidAmbra, una serata di cabaret, con la partecipazione degli attori comici Antonio Ornano, Stefano Lasagna ed Enzo Paci, che ha saputo sposare divertimento e solidarietà.

Scopo dell’evento era infatti di raccogliere fondi a sostegno di Parent Project, per supportare progetti di ricerca scientifica sulla patologia ed attività di affiancamento dedicate a pazienti e famiglie. Musica e parole hanno posto all’attenzione dell’opinione pubblica l’impegno di questo sodalizio di pazienti e genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker. La distrofia muscolare di Duchenne è la forma più grave delle distrofie muscolari, si manifesta in età pediatrica e causa una progressiva degenerazione dei muscoli, mentre la distrofia di Becker è una variante più lieve, il cui decorso varia però da paziente a paziente.

Al momento, non esiste una cura. La manifestazione sotto la direzione artistica di Luca Bondino e condotta da Marco Ferrari, è stata patrocinata dal Comune di Alessandria – sul palco c’era l’assessore comunale alle Politiche Sociali Piervittorio Ciccaglioni, realizzata in collaborazione con PuntEacapo Studio Danza asd, con il Dopolavoro Ferroviario di Alessandria e con il sostegno dell’Associazione Nazionale Alpini-Sezione di Alessandria. In forze anche: Consulauto, FitActive,  Scuola Sci Frecce Bianche 2.0 e Kiwanis Club di Alessandria.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X