Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Religione

Casale Monferrato, appuntamenti della Settimana Santa: Via Crucis e Triduo pasquale

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO – Dopo essere stata proposta lo scorso anno, nella cornice del Mercato Pavia, la Via Crucis cittadina presieduta dal vescovo mons. Gianni Sacchi  torna nelle strade.

I fedeli partiranno  infatti dal Castello per raggiungere la Cattedrale.  L’appuntamento è per il Venerdì santo, alle 21. Sono previste tappe davanti al Teatro Municipale, in piazza Mazzini e in largo mons. Angrisani.

Le altre celebrazioni della Settimana Santa saranno la Messa Crismale e il Triduo pasquale. La Messa Crismale, la celebrazione con i sacerdoti della Diocesi, sarà in Cattedrale mercoledì 27, alle 21. Durante l’Eucarestia saranno consacrati gli oli che verranno utilizzati nell’anno  per i Sacramenti e le celebrazioni liturgiche. E’ un momento importante, al quale sono invitati non solo i sacerdoti, ma  tutti i fedeli.

In Cattedrale, con il Vescovo, saranno celebrate anche le funzioni del Triduo pasquale per la città di Casale, con i parroci delle cinque parrocchie del centro storico: Sant’Evasio, Addolorata, Santo Stefano, San Domenico e Sant’Ilario. Il Giovedì santo, il Vescovo presiederà la celebrazione della Messa ella Cena del Signore alle 18. Al Venerdì santo, alle 18 avverrà la celebrazione della Passione e della morte del Signore. Al Sabato santo, alle 21, solenne Veglia pasquale della Risurrezione del Signore.

A Pasqua il Vescovo presiederà il solenne Pontificale alle 18 con benedizione papale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X