Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cultura

Prorogata fino a domenica 22 ottobre la Mostra “Asean Design 2023” a Palatium Vetus

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- Apertura straordinaria dal 17 al 20 ottobre

Sarà prorogata fino a domenica 22 ottobre la rassegna ASEAN Design 2023. L’internazionalizzazione del gioiello di Valenza in Asia”, allestita nelle storiche sale delbroletto” al primo piano di Palatium Vetus, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

La decisione si è resa necessaria alla luce delle numerose richieste pervenute dal pubblico e dagli studenti interessati a visitare la mostra. La proroga riguarderà il penultimo week end di ottobre con una ulteriore novità: da martedì 17 a venerdì 20, la Fondazione ha deciso un’apertura straordinaria di Palatium Vetus per accogliere i docenti, gli alunni che frequentano l’ultimo anno dell’istituto d’arte “Benvenuto Cellini” di Valenza e, previa prenotazione, coloro che desiderano visitare la rassegna nei giorni feriali. Sarà una grande soddisfazione per gli studenti del “Cellini” che hanno esposto alcune loro creazioni accanto ai gioielli di importanti maestri orafi valenzani. Il curatore della mostra, professor Luciano Orsini, ha offerto la propria disponibilità a organizzare le visite guidate fuori programma e a illustrare le peculiarità dei preziosi manufatti esposti nelle teche. Obiettivo dell’evento – promosso da Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e Fondazione CRT, Camera di Commercio di Alessandria/Asti e Camera di Commercio di Torino, CNA Torino con CNA Federmoda – è proprio quello di valorizzare la produzione degli orafi di Valenza e favorirne l’internazionalizzazione sui mercati asiatici tramite l’intermediazione di CLUB ASIA, la rete delle Camere di Commercio Miste di cui sono soci Camera di Commercio Italia Myanmar, Camera di Commercio per il Sud-Est Asiatico, Camera di Commercio Italo Cinese, Camera di Commercio Italia Vietnam, Camera di Commercio Indiana per l’Italia e Camera di Commercio Italo Orientale.

Gli espositori che hanno partecipato a questa edizione di ASEAN DESIGN 2023 sono 24 di cui una decina di Valenza e altri provenienti da Torino dove analoga iniziativa è in corso presso il MAO, museo di Arte Orientale di Torino.

Per tutte le visite è necessaria una prenotazione al numero 347.8095172 o l’invio di una mail a didattica.fondazionecral@gmail.com.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X