Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Tortona, flash mob il 6 aprile per l’iniziativa “PiantiAmo il Futuro”

Pubblicato

il

TORTONA – Con riferimento alla Stagione Sportiva 2021/2022 Derthona Basket, già da ottobre scorso, ha avviato l’iniziativa “PiantiAmo il Futuro” in collaborazione con le scuole del territorio. Il format ricalca il modello organizzativo del progetto “Un palleggio contro il Bullismo”, realizzato nel corso del Campionato 2019/2020, che aveva consentito alle scuole tortonesi di condividere un comune palcoscenico per la presentazione delle attività svolte sul tema, di organizzare insieme un evento condiviso (il Flash Mob) e di proporre convegni e seminari per allievi e famiglie. “PiantiAmo il Futuro” è un contenitore spazio – temporale all’interno del quale le scuole, con la collaborazione della società di pallacanestro, realizzano iniziative didattiche ed educative sui temi di Agenda 2030 e comunque con particolare riferimento alla Sostenibilità ambientale e all’Inclusione.

Il prossimo 6 aprile si celebra la Giornata internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace, durante la quale siamo tutti chiamati a meditare sul potere dello sport nel guidare il cambiamento sociale, unire le persone e promuovere la cultura della Pace. Ogni scuola condurrà questa riflessione all’interno delle varie classi, anche alla luce del drammatico momento che il mondo intero sta vivendo. Su iniziativa della classe 2BU della Scuola Secondaria di Primo Grado di Villaromagnano dell’Istituto Comprensivo Tortona B tutti gli studenti e le studentesse di ogni ordine e grado sono invitati a partecipare al FLASH MOB per la Pace che avrà luogo proprio il 6 aprile p.v. alle ore 11:00.

L’evento coinvolgerà circa 2.500 giovani, delle seguenti scuole:

ISTITUTO COMPRENSIVO TORTONA A – ISTITUTO COMPRENSIVO TORTONA B – ISTITUTO SAN GIUSEPPE – CIOFS  – ISTITUTO MARCONI-CARBONE – LICEO PEANO –  ISTITUTO COMPRENSIVO VIGUZZOLO – ISTITUTO COMPRENSIVO BASSA VALLE SCRIVIA –  Scuola infanzia SACRO CUORE DON ORIONE –  O.D.P.F. ISTITUTO SANTACHIARA (Agenzia formativa, Infanzia e Nidi).

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube della società di pallacanestro.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Continua a leggere
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD
X