Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Spazio alla Conoscenza: il 1° dicembre incontro con Andrea Esposito di Tesla

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – Nell’ambito del progetto “Spazio alla Conoscenza”, venerdì 1° dicembre si svolgerà un incontro esclusivo con Andrea Esposito, Program Manager presso Tesla in California.

L’evento avrà inizio alle 18:45, per accomodare la differenza di orario con la California e sarà in contemporanea all’open day dell’Istituto “Ciampini-Boccardo”, di Novi Ligure.

Andrea Esposito è un brillante esempio di “cervello in fuga” dall’Italia. Con una carriera di successo in Tesla, Andrea ha un’esperienza incredibile da condividere sulle sfide e le opportunità che ha incontrato nel suo percorso professionale e accademico.

Dopo essersi laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Torino, Andrea ha iniziato la sua carriera nel mondo dell’industria aeronautica italiana, coprendo diversi ruoli in ambito manufatturiero a stretto contatto con la fabbrica. 

Innamorato di quel mondo ma insoddisfatto delle prospettive di carriera, a 27 anni Andrea è partito per l’America per un programma di specializzazione nella gestione delle catene di approvvigionamento (supply chain management) al MIT di Boston, leggendaria università americana specializzata in scienza e tecnologia (Tony Stark ha studiato lì!). Finiti gli studi, è andato a lavorare per Tesla in California, dove sogna un giorno di gestire la produzione del robot Optimus.

Nel corso dell’evento, Andrea Esposito racconterà la sua storia personale, le sue radici italiane e il suo percorso verso il successo in uno dei colossi dell’industria tecnologica mondiale. Il tutto unito ad un focus sulla differenza tra l’università italiana e quella americana, e ad informazioni preziose su come accedere a borse di studio e opportunità di studio all’estero, un argomento di grande interesse per studenti e professionisti che aspirano a una carriera internazionale.

Di seguito il link per seguire online l’evento:

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X