Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Giornate FAI d’Autunno: il programma degli eventi ad Alessandria e provincia

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Fine settimana ricco di eventi ad Alessandria e provincia per le “Giornate FAI d’Autunno”. A Bosco Marengo, possibilità di visitare l’affascinante complesso monumentale di Santa Croce.

Giornata FAI d'Autunno
Giornata FAI d’Autunno: il complesso monumentale di Santa Croce

Questo sabato, 12 ottobre 2019, parte l’iniziativa del Fondo Ambiente Italiano “Giornate FAI d’Autunno”, che durerà per l’intero week end e interesserà ben 260 città in tutta Italia.

Tra queste, protagonista anche Bosco Marengo, in particolare nella giornata di domenica 13. Dalle 10 alle 18 sarà infatti possibile visitare il complesso monumentale di Santa Croce, deposito militare a metà ‘800 e successivamente convertito a riformatorio giovanile fino al 1989, attraverso visite guidate ad offerta libera. Inoltre, all’interno della chiesa si potranno ammirare, in via eccezionale, le opere Vasariane normalmente situate all’interno del museo, momentaneamente chiuso per lavori di ampliamento. Porte aperte, poi, anche per quanto riguarda il convento, ispirato a quello di San Marco a Firenze e articolato attorno a due ampi chiostri.

L’iniziativa “Giornate FAI d’Autunno” interesserà anche alcuni noti siti della città di Alessandria e della provincia, che potete scoprire visitando la sezione dedicata sul sito ufficiale del FAI.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità
Post AD
X