Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Spettacoli

Presto nelle sale il remake de “I Tartassati”

Pubblicato

il

OVADA – “I Tartassati…nulla è cambiato” sarà presentato mercoledi 9 ottobre alla Stampa e alle autorita.

La locandina del film

Negli anni ’60 erano Totò ed Aldo Fabrizi , oggi sono Maurizio Silvestri e Fabio Travaini rispettivamente il Cavalier Pezzella ed il maresciallo Topponi, protagonisti del film “I tartassati“. La nuova versione, realizzata dal regista Carlo Martinotti, è pronta ,dopo un anno di riprese, ad uscire nelle sale cinematografiche. Intanto mercoledi 9 ottobre, alle ore 21, presso il teatro Splendor di Ovada, verrà presentata ufficialmente alla stampa e alle autorità.

Un film più che mai attuale: “Nulla è cambiato” è infatti il sottotitolo.

La storia, da una parte, del Cav. Pezzella, gestore di un negozio di abbigliamento, che non ama troppo pagare le tasse e si inventa qualsiasi escamotage per evaderle, e dall’altra del Maresciallo Topponi della Guardia di Finanza, alle prese con le verifiche fiscali.

La contemporaneità della vicenda, aveva suggerito a Maurizio Silvestri di fare un remake della celebre pellicola, con un’interpretazione “Goviana” come è nel suo stile. Con la collaborazione del regista Martinotti e dell’appassionato di cinema Ermanno Africano, il progetto è stato realizzato. Le prime riprese sono iniziate nel settembre del 2018, coinvolgendo non solo gli attori della Compagnia “Sopra il palco” ma anche tantissime comparse rendendo protagonista tutto il territorio ovadese e della Provincia di Alessandria.

Ora finalmente il film è pronto e sarà distribuito in tutte le sale cinematografiche, grazie all’apprezzamento del regista Enrico Vanzina, che lo ha visionato in anteprima manifestando tutta la sua compiacenza. Intanto mercoledi sarà proposto ai giornalisti ed alle autorità che potranno gustarlo al teatro Splendor di Ovada.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X