Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne: le iniziative a Novi Ligure

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, che verrà celebrata il 25 novembre, il Comune di Novi Ligure ha organizzato una serie di iniziative che prenderanno il via già a metà novembre.

Nella settimana antecedente la ricorrenza, infatti, saranno coinvolte le scuole cittadine attraverso laboratori organizzati in collaborazione con il Punto Giovani: i ragazzi raccoglieranno articoli di cronaca sul tema della violenza sulle donne per realizzare un cartellone da esporre nei vari istituti scolastici.

Le celebrazioni culmineranno in uno spettacolo benefico che si terrà la sera di venerdì 24 novembre (ore 20,30) al Teatro Paolo Giacometti. Si tratta di “Belves – Antropologia di donne con e senza zanne” scritto e diretto da Elena Forlino. Durante la serata, a ingresso gratuito, le volontarie delle “Dame di San Vincenzo” raccoglieranno fondi che verranno destinati a donne in difficoltà residenti in città.

«Anche Novi Ligure – sottolinea l’Assessora agli Affari Sociali Rachida Hasbane – vuole sensibilizzare la cittadinanza e le scuole al tema della violenza contro le donne con una serie di iniziative a partire dalle scuole per finire il 24 novembre con uno spettacolo teatrale al “Giacometti”. I numeri delle donne vittime sono impressionanti e non possiamo rimanere indifferenti, queste iniziative sono un momento di profonda riflessione per tutti».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X