Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Fine settimana di celebrazioni a Valenza

Pubblicato

il

VALENZA – Festa dell’unità nazionale, della giornata delle Forze armate e della commemorazione dei caduti di tutte le guerre: due giorni di eventi e celebrazioni in città.

celebrazioni a Valenza

A partire da questo sabato pomeriggio, 9 novembre 2019, a Valenza si terranno alcune celebrazioni nell’arco di tutto il fine settimana, per la festa dell’unità nazionale, della giornata delle Forze armate e della commemorazione dei caduti di tutte le guerre.

Si parte alle 16 di sabato 9 novembre, con la celebrazione della Santa Messa in frazione Monte, a cui seguirà la deposizione di una corona di alloro alla lapide dei caduti. Domenica 10, invece, delegazioni e cittadini si ritroveranno alle 8.15 di fronte a Palazzo Pellizzari, per poi spostarsi nel quartiere Fogliabella, dove verrà deposta un’altra corona di alloro al cippo in memoria del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Alle 9, poi, Santa Messa in frazione Villabella e deposizione di una corona di alloro alla lapide dei caduti, mentre dalle 10 verrà celebrata la Santa Messa al Duomo di Valenza.

Ultima tappa delle celebrazioni del fine settimana sarà il corteo cittadino che partirà alle 10.45 da piazza XXXI Martiri, con deposizione di corone sulla facciata di Palazzo Valentino, alla lapide dell’edificio scolastico in viale Oliva e al monumento ai caduti nei giardini Don Minzoni. Al termine, orazione ufficiale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X