Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

A Villa del Foro torna la Festa Patronale il 28 e 29 agosto

Pubblicato

il

Lo aveva annunciato la Commissione Alessandria Sud con il suo coordinatore Alessandro Borgoglio: “Coinvolgiamo i nostri sobborghi Cantalupo, Casalbagliano, Villa del Foro e Cabanette e i loro oltre 3000 abitanti in totale con pochi servizi. Il nostro viaggio partirà da lì”.

Villa del Foro è la prima tappa di questo viaggio che ha visto alcuni residenti presenti per raccontare cosa manca, cosa non va e cosa si potrebbe fare. Villa del Foro oggi vede molte problematiche da risolvere , una lunga lista già presentata da anni. La richiesta arriva dalle “Terre di San Baudolino” che racconta l’abbandono dell’edificio scolatico, la chiusura della Soms ( storico Ritrovo), la mancanza di autobus Amag  mobilità e altro ancora.

In attesa di risposte e interventi, la Commissione Alessandria Sud con i Commercianti del Quartiere Cristo si sono detti disponibili a collaborare con due eventi: il primo a fine agosto riportare la Festa Patronale a Villa del Foro con una serata musicale sul piazzale della parrocchia e alcuni stand, con la partecipazione della  parrocchia e anche dell’associazione che gestisce il campo da calcio e di tennis.

Sempre a settembre partirà in via sperimentale un mercatino con prodotti nel piazza della Soms.

Festa Patronale di Santa Varena

Dopo oltre 10 anni su iniziativa della Commissione Alessandria Sud, l’Associazione dei Commercianti del Quartiere Cristo, della Parrocchia di Villa del Foro e dell’intera comunità che accoglie questo evento con entusiasmo e voglia di rilanciare un’area importante che oggi conta su 400 abitanti ma ha tanta storia da raccontare.

Due saranno i momenti importanti : sabato 28 agosto dalle 19 un tratto di Via Maestra sarà chiuso per permettere la presenza di alcuni stand e del gonfiabile per i bambini. Sul piazzale della parrocchia alle 21 si terrà un concerto con posti a sedere dell’orchestra Enrico Cremon Notte Italiana, un momento importante dove sul palco ci saranno i rappresentanti di Villa del Foro per raccontare questo sobborgo diventato meta di molte famiglie che hanno acquistato casa per le vacanze estive. Domenica 29 agosto alle 10 la Santa Messa in onore della Patrona Santa Varena.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X