Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Dopo 75 anni ad Alessandria torna la Mille Miglia

Pubblicato

il

ALESSANDRIA- Una passione per i motori che viene da lontano e tante esperienze indimenticabili

Mille Miglia

Dopo 75 anni torna ad Alessandria la Mille Miglia, la gara d’auto d’epoca per eccellenza, rappresentata da un marchio in grado di alimentare le passioni di un pubblico sempre più vasto, di valorizzare territori e suscitare emozioni. In città farà tappa venerdì 16 giugno per poi proseguire per Asti, Vercelli e Milano, che ospiterà l’ultima notte di gara.

Unicità, competizione, bellezza e passione sono le quattro parole-chiave che caratterizzano questa esclusiva kermesse sportiva e fin dalle sue origini la Mille Miglia ha rappresentato l’espressione dello spirito audace, innovativo e pionieristico che ha reso unica la competizione e inconfondibile il suo marchio, la storica Freccia Rossa.

L’edizione 2023 si concluderà nuovamente a Brescia sabato 17 giugno, dopo aver attraversato luoghi tra i più suggestivi del Paese: lago di Garda, Verona, Ferrara, Lugo e Imola, Cervia-Milano Marittima, San Marino, Senigallia, Macerata, Fermo, Ascoli Piceno, Roma, Siena, Pistoia, Passo dell’Abetone, Modena, Reggio Emilia, Parma, Stradella, Pavia, Alessandria, Asti, Vercelli, Novara, Milano, Bergamo, Franciacorta, Ospitaletto e Gussago.

“L’attenzione con cui ci stiamo impegnando a valorizzare Alessandria quale centro attrattivo culturale e turistico di rilevanza nazionale – dichiara il Sindaco Giorgio Abonante – trova un suo momento di grande prestigio nella tappa delle 1000 miglia proprio nella nostra città. Se per gli appassionati del genere questa manifestazione rappresenta una delle espressioni sportive di massimo grado, non da meno la possibilità per tutti di vedere sostare ad Alessandria auto d’epoca che hanno peculiarità straordinarie e sono pure condotte da personalità di grande notorietà è senza dubbio un’opportunità per invitare e attirare molti turisti e visitatori.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X