Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Corso Tecnico Specializzato di Progettazione Orafa: presentato il corso a Firenze

Pubblicato

il

Giovedì scorso, 28 novembre 2019, a Firenze, ha avuto luogo la presentazione del Corso per Tecnico Specializzato di Progettazione Orafa, avviato presso l’agenzia formativa «Vincenzo Melchiorre» del For.Al di Valenza, in collaborazione con l’Istituto del mestieri d’Eccellenza LVMH (Ime).

Corso Tecnico Specializzato Progettazione Orafa

Il corso si protrarrà fino a giugno (con 1200 ore di formazione di cui 800 in aula e 400 di stage da Bulgari o dai suoi partner esterni) preparando i partecipanti ad una Specializzazione della Regione Piemonte (liv. V EQF) .

A fare da cornice alla cerimonia lo splendido Palazzo Pucci dove sono intervenuti, oltre ai quattordici partecipanti al corso di quest’anno, anche per quello conclusosi ad agosto, alcuni allievi particolarmente meritevoli ai quali sono stati assegnati gli Attestati di Eccellenza, tenuto conto di canoni di savoir-faire e savoir-être condivisi da For.Al e dalle aziende del gruppo LVMH.

A rappresentare l’agenzia formativa di Valenza, unitamente agli apprentis, la direttrice (e direttrice generale For.Al) Veronica Porro, mentre il Comune di Valenza è stato rappresentato dal sindaco Gianluca Barbero. Presenti anche due funzionari della Regione Piemonte.

«Gli attestati di eccellenza sono stati consegnati ai nostri allievi da Chantal Gaemperle, direttore risorse umane e sinergie del gruppo LVMH – dichiara Veronica Porro – e costituiranno un titolo preferenziale per inserirsi in una delle maison appartenenti a questo gruppo in costante crescita in tutto il mondo».

Creato nel 2014, l’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza LVMH (Ime) è un programma di formazione professionale che permette al gruppo LVMH di garantire la trasmissione del proprio know-how alle nuove generazioni tramite l’apprendimento e l’organizzazione di corsi IME presso gli istituti partner, permettendo in questo modo ai partecipanti di ricevere una duplice formazione, da parte dell’istituto ricevente e da parte delle Maison o partner del gruppo LVMH.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X