Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Alessandria: il 20 aprile la prima “Festa di Primavera” nei quartieri Pista ed Europa

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Debutto per la neonata associazione Europista con la prima “Festa di Primavera” nei quartieri Pista ed Europa che si terrà sabato 20 aprile con un ricco calendario di iniziative. 

“Questo ricco programma di iniziative è stato ideato e  curato dalle attività economiche dell’Europeista, che si sono appena uniti per dare vita all’associazione, con l’obiettivo di animare i due quartieri, che, da un passato fastoso, hanno subito cambiamenti ed evoluzioni e oggi rappresentano le economie di prossimità a servizio dei cittadini.- dichiara Michela Mandrino, presidente della neo associazione -Ringraziamo la Provincia e l’Amministrazione Comunale per la concessione del Patrocinino e la fattiva collaborazione”. 

La manifestazione si svolgerà dalle ore 9 alle ore 18.  Per l’intera giornata, in Piazza Borgo Città Nuova, sarà allestito il “Mercatino di Primavera” con banchi di diversi operatori del territorio, la mostra fotografica di Enrico Barberi “ O.L.V.A. – ARTE SENZA TEMPO”, e l’esposizione di quadri di Fabio Gagliardi  “I CUORI” accanto al Blu Eden Bar  in via Galvani 38, mentre dalle 10 alle 18 ci sarà la dimostrazione di composizioni floreali presso “Adriana” di Bonaugurio Alberto.

Alle ore 11 avrà inizio la sfilata degli sbandieratori dell’Associazione Aleramica, che da Piazza Borgo Città Nuova proseguiranno in via Pacinotti fino in via Galvani, mentre dalle ore 15 esibizione itinerante della Banda civica, Orchestra di Fiati G. Cantone di Alessandria.

Alle ore 16.30, in via Galvani 38, dimostrazione di arti marziali (kung fu ) del maestro Giampiero Cocuzza  presso il Blue Eden bar. 

Dalle ore 9 alle ore 18, in corso IV Novembre 38, consulenza gratuita sui servizi della Farmacia della Pista della Dott.ssa Piacenza per migliorare lo stato di benessere, con sconti mirati e buoni sui prodotti per il benessere della pelle. Davanti alla farmacia ci sarà l’Ambulanza di Castellazzo Soccorso per lo screening, mentre al suo interno si terrà la proiezione di cartoline di Tony Frisina sul quartiere pista com’era una volta. 

Dalle ore 12, in via Galvani 12, pranzo con Paella al Bar Gipsy, mentre in Piazza Borgo Città Nuova aperipranzo Gourmet presso il Bar del Borgo. Alle 17, invece, apericena con dj set presso il Bar Chiringuito.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X