Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Alessandria: alla Canottieri Tanaro la presentazione del libro di Dario B. Caruso

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Venerdì 17 novembre, alle ore 18, presso Canottieri Tanaro, in via Vecchia dei Bagliani ad Alessandria, l’Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di Idee organizza la presentazione del libro dal titolo “Sono dieci anni che vi osservo. Il mondo visto dalle pagine del CorriereAL” di Dario B. Caruso che dialogherà con Ettore Grassano e Andrea Antonuccio. Introduce l’editore Marcello Figoni.

Fabrizio Priano, Presidente dell’Associazione commenta : “Il libro oggetto di questa presentazione è di fatto un libro che parla di noi. Noi inteso come comunità alessandrina, in quanto è il racconto di 10 anni, narrato  attraverso una rubrica che ha una cadenza settimanale su CorriereAl. Ogni tanto fa bene ripercorrere un po’ della storia recente e questo sarà il tema dell’incontro”.

Son dieci anni che vi osservo” raccoglie le pagine migliori del blog “Il Flessibile” pubblicato su corriereal.info. È uno spaccato di questo ultimo scorcio di storia filtrato dall’esperienza di Dario B. Caruso, musicista e didatta attento alla trasformazione della società moderna.

“Dieci anni per una rubrica settimanale sono un traguardo straordinario – spiega Ettore Grassano, direttore di corriereal.info – oggi più che mai, abituati con il web e gli smartphone ad un’informazione istantanea, usa e getta, e ad ‘opinion leader’ che si bruciano come neve al sole, nel breve volgere di una
stagione”.

Come in un diario ciascuno può riconoscersi in un personaggio narrato, ritrovarsi in un luogo illustrato, identificarsi in uno stato emotivo descritto.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X