Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cultura

Educazione ambientale, a Valenza si parlerà dell’importanza dell’acqua

Pubblicato

il

VALENZA- Elaborato dal Comune in collaborazione con diversi Enti ed Istituzioni proiettati sull’importanza dell’acqua

Si parlerà di acqua e della sua importanza nel progetto di Educazione Ambientale a Valenza, elaborato dal Comune in collaborazioni di altri Enti ed Istituzioni con un ciclo di incontri per approfondire questo bene primario e strategico per il futuro dell’uomo.

Al progetto ha inoltre aderito l‘Istituto superiore “Cellini”, di Valenza, dove i ragazzi hanno già partecipato ad alcuni appuntamenti: “Agenda 2030 e ruolo delle Istituzioni”, “Biodiversità”, “Energia nucleare e diversificazione delle fonti di approvvigionamento”, che hanno come obiettivo quello di favorire la sostenibilità ambientale e stimolare lo sviluppo di forte responsabilità. “L’amministrazione ha posto l’ambiente tra le sue priorità e il dialogo con il mondo della scuola è indispensabile ed indifferibile perché gli studenti sono i cittadini di domani” ha detto il sindaco Maurizio Oddone.

Da domani, invece, si inizierà a parlare di acqua, con la partecipazione della Provincia di Alessandria, Apra Piemonte e le Autorità di Bacino del Fiume Po, con cui Valenza ha un forte legame e che ha sofferto molto la siccità di quest’estate.

In seguito, sarà il turno dei rifiuti e di molte altre tematiche.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X