Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Dibattiti

Violenza di genere: al Comando dei Carabinieri di Alessandria incontri con me.dea, Procura e servizi sociali

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Nelle settimane precedenti il 25 novembre, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Alessandria ha promosso due incontri presso la sede centrale di Piazza Vittorio Veneto ad Alessandria per riflettere insieme sul contrasto e la prevenzione della violenza contro le donne.

Il primo appuntamento si è svolto martedì 14 novembre e ha coinvolto i comuni dell’alessandrino e del casalese;  il secondo incontro, giovedì 23 novembre, ha interessato i territori dell’acquese, novese, ovadese e tortonese.

Oltre al centro antiviolenza me.dea, hanno preso parte agli incontri, i magistrati della Procura di Alessandria e i servizi sociali territoriali. Sono stati approfonditi molti temi sia rispetto alla normativa sia in ottica procedurale: la partecipazione dei diversi soggetti della rete ha favorito un ricco confronto e  aumentato le opportunità di collaborazione su come intervenire a supporto delle vittime di violenza.

Il prossimo appuntamento per discutere collegialmente delle misure di contrasto della violenza, delle azioni per prevenirla e del sostegno alle donne sarà a gennaio con la convocazione della Rete Antiviolenza della provincia di Alessandria, nata nel 2014 e rinnovata nel 2018, di cui fanno parte Procura della Repubblica presso il Tribunale di Alessandria, Tribunale di Alessandria, Questura di Alessandria, Comando Provinciale dei Carabinieri, Comando Provinciale della Guardia di Finanza, Comune di Alessandria, Ufficio Scolastico Territoriale Provinciale, Azienda Sanitaria Locale AL, ASO Azienda Sanitaria Ospedaliera SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo, C.I.S.S.A.C.A. Consorzio Intercomunale dei Servizi Socio Assistenziali dell’Alessandrino, Ordine degli Avvocati di Alessandria, Aps me.dea.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X