Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Vigili del fuoco intervengono ad Asti per un incendio e vengono derubati

Pubblicato

il

ASTI- I vigili del fuoco di Asti, che hanno sporto regolare denuncia, fanno un appello per ritrovare la strumentazione, tra l’altro inutilizzabile senza la sua valigia di accessori.

Foto Vigili del Fuoco

Erano intervenuti per un principio di incendio in un appartamento ad Asti e quando è arrivato il momento di lasciare il posto, dopo avere spento le fiamme, si sono accorti che qualcuno aveva rubato dalla loro attrezzatura una termo camera del valore di 2500 euro.

A denunciare il fatto è stato Mirko Canicattì, segretario provinciale Conapo: “Siamo amareggiati e delusi per quanto accaduto – ha commentato il segretario del sindacato provinciale – la termo camera è una strumento per noi utilissimo, in quanto non solo permette di misurare le temperature, ma anche la presenza di persone nel corso di un incendio, dove il fumo non permette all’occhio umano di avere la giusta visibilità”.

La termo camera serve anche poi per rilevare la presenza di animali incastrati all’interno di una grondaia o intercapedine e anche per misurare la temperatura di una bombola a gas coinvolta dalle fiamme.

I vigili del fuoco di Asti, che hanno sporto regolare denuncia, fanno un appello per ritrovare la strumentazione, tra l’altro inutilizzabile senza la sua valigia di accessori. “Con questo appello – ha concluso Canicattì – chiediamo a chi ha un briciolo di coscienza, di riportarci lo strumento o comunque di farcelo ritrovare”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X