Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Ucraina: presso gli uffici Immigrazione di Genova un accesso dedicato ai profughi ucraini

Pubblicato

il

GENOVA – L’Ufficio Immigrazione della Questura di Genova, in attesa di ricevere indicazioni dal Ministero dell’Interno sulla tipologia di permesso di soggiorno temporaneo da rilasciare ai cittadini ucraini in uscita da quel Paese, sta organizzando un canale dedicato che consentirà agli aventi diritto l’accesso prioritario agli sportelli dell’Ufficio Immigrazione.

Ufficio Immigrazione Genova
Fonte immagine: portaleimmigrazione.eu

La Questura ha comunicato che “tale procedura verrà ampiamente pubblicizzata attraverso i canali informativi delle varie Istituzioni, coinvolte nella gestione dell’emergenza, ed a mezzo stampa, con l’indicazione della documentazione necessaria al rilascio del titolo autorizzativo”.

Come spiegato dalla Questura di Genova, “nella medesima occasione, qualora ne ricorressero i presupposti, potrà essere richiesta anche un’altra tipologia di permesso di soggiorno tra quelli già previsti dalla vigente normativa”.    

Secondo tale procudura “tutti i cittadini ucraini di cui sopra, presenti nella Provincia, dovranno comunicare la loro presenza mediante la dichiarazione di ospitalità, già prevista dall’art.7 del Testo Unico dell’Immigrazione, da effettuarsi da parte di chi fornisce alloggio, privati o associazioni, allegando copia del passaporto e utenza telefonica”.

La Questura segnala infine che “il Consolato Generale d’Ucraina di Milano ha comunicato la disponibilità a rilasciare un certificato di identificazione ai loro cittadini eventualmente  sprovvisti di passaporto nonchè ad inserire sui passaporti dei cittadini ucraini i figli minori degli anni 16 sprovvisti di documenti”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X