Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Tortona, incendio nella Moschea, l’UCOII: “Condanniamo con forza questi atti islamofobi”

Pubblicato

il

TORTONA- Appiccato il fuoco la notte scorsa all’ingresso del Centro Culturale Islamico di via Giolitti 1 di Tortona. L’incendio ha coinvolto anche l’interno della struttura che ha riportato gravi danni.

“Da parte nostra, una piena condanna nei confronti dell’ennesimo gesto di matrice islamofoba. – scrive l’Unione delle Comunità Islamiche d’Italia – I responsabili hanno firmato il vile gesto con delle croci, anche capovolte, disegnate sull’ingresso del centro islamico. Riteniamo tale fatto strumentale e di certo non rappresentativo del mondo cristiano con il quale lavoriamo proficuamente da anni sulla strada del dialogo interreligioso.  Invitiamo le forze dell’ordine a fare il possibile per individuare i responsabili assicurandoli alla giustizia.”

“Siamo vicini ai fratelli e alle sorelle di Tortona– commenta il presidente dell’UCOII Yassine Lafram – sono in continuo contatto con il direttivo del centro e ho garantito loro il nostro sostegno. Continuiamo a lavorare affinché il dialogo e il confronto prevalga su questi episodi di odio anti-islamico. Purtroppo questi fenomeni trovano terreno fertile in contesti degradati e privi di conoscenza della nostra comunità e religione. Voglio ringraziare il primo cittadino Federico Chiodi per le parole di condanna e per il gradito riconoscimento della comunità islamica locale, sempre a disposizione della collettività.  Preghiamo l’Altissimo che illumini le coscienze degli autori di questo orribile gesto e dia serenità alla nostra comunità”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X