Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Torino, confiscati beni ad un cittadino italiano per un valore di 600 mila euro

Pubblicato

il

TORINO- Il decreto ha condotto alla confisca, oltre che della società di autodemolizione, anche di una villa sita nel comune di Leinì

Apparteneva ad una banda dedita al furto e alla ricettazione di autovetture di lusso che, una volta rubate, venivano smontate in varie parti e poi esportate in diversi paesi del Nord Africa. Un’attività illecita, scoperta dalla Polizia di Torino, che gli ha permesso di accumulare beni per un valore di circa 600 mila euro, tra conti correnti, una villa e un’automobile, diversi automezzi, oltre alla società di autodemolizione.

Responsabile di questo bottino è un uomo italiano di 56 anni, con già a carico condanne definitive per delitti contro il patrimonio effettuati nel 2021. La maggior parte degli oggetti e strutture erano intestati fittiziamente ad un familiare ma di fatto, ad usufruirne, era sempre lo stesso. Nella dichiarazione dei redditi, nella cartella del 56enne era stato evidenziato inoltre la soglia di povertà, nonostante il tenore di vita ostentato.

Il Tribunale di Torino ha irrogato a suo carico, oltre alle pene precedenti, la misura di prevenzione della sorveglianza speciale per tre anni, con obbligo di dimora nel comune di residenza.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X