Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Tornano nelle piazze italiane le Uova di Pasqua AIL

Pubblicato

il

Il 24, 25, 26 marzo torna nelle oltre 4.300 piazze italiane l’iniziativa “Uova di Pasqua AIL” che quest’anno giunge alla sua 30° edizione.

L’iniziativa, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è promossa dall’Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mieloma per raccogliere fondi a favore della lotta contro i tumori del sangue.  

AIL da sempre mette al primo posto il paziente con tumore del sangue, particolarmente fragile e delicato in quanto il suo sistema immunitario è altamente compromesso e, quindi, più a rischio. I risultati negli studi scientifici e le terapie innovative sempre più efficaci e mirate, tra cui l’immunoterapia con CAR-T, ultima frontiera nella cura dei tumori, e il trapianto di cellule staminali, hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici, adulti e bambini. È necessario però proseguire su questa strada e investire sempre più risorse nella Ricerca per raggiungere nuovi traguardi e rendere queste malattie sempre più guaribili. 

Il contributo minimo associativo per ricevere l’Uovo di Pasqua AIL è di 12 euro; per sapere in quali piazze trovare i volontari dell’AIL basta andare su www.ail.it, rivolgersi alla sezione provinciale AIL più vicina, scaricare l’app “AIL Eventi” o chiamare il numero 06 7038 6060 (attivo dal 22 marzo).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X