Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Servizio Ecobus a Ovada: percorsi ed orari per l’anno 2022

Pubblicato

il

OVADA – Nell’ultima commissione consigliare del comune di Ovada, Econet  ha illustrato il nuovo programma di raccolta dell’Ecobus con percorsi ed orari che entrerà in vigore dal primo gennaio 2022.

Econet ha verificato i tempi di sosta e l’utilizzo da parte dei cittadini ed in base ad una approfondita analisi ha proposto alcune modifiche tendenti a razionalizzare ed a rendere più efficiente il servizio. Sono stati ridotti da 30 a 20 minuti le soste nei punti di raccolta meno utilizzati, si è rivisto riducendolo il tempo di scarico in CDR previsto a metà servizio. Ciò consentirà di aggiungere tre punti di raccolta: nel nuovo parcheggio tra corso Libertà e via Cavour, presso la chiesa di San Paolo  e nei pressi della rotonda posta all’inizio di viale della Stazione.

“Ci è sembrato utile potenziare un’attività apprezzata dai cittadini nel dare la possibilità di accesso all’Ecobus anche in zone esterne al centro storico. L’aggiunta dei tre punti di conferimento dovrebbe anche ridurre la presenza dei contenitori esposti in quei condomini in cui non è stato possibile internalizzare i contenitori condominiali. – spiega Elio Ardizzone, presidente di Econet – Operazione che non comporta alcun onere aggiuntivo per l’azienda in quanto derivante esclusivamente da una razionalizzazione del servizio. Ormai Econet ha attivato la raccolta nell’intero bacino di sua competenza e sta cercando di individuare tutte le criticità che ancora rimangono cercando di risolverle e di razionalizzare il servizio per renderlo sempre più efficiente. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i cittadini per la loro collaborazione perché solo attraverso una identità di intenti si potrà consolidare un servizio che ha dato e darà risultati ambientali importanti per il nostro futuro“.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X