Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Rapina e furto aggravato a Casale con la “tecnica dell’abbraccio”, denunciati due giovani

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO- Operazione della Polizia

Foto di repertorio

La polizia di Casale Monferrato ha denunciato due persone, un uomo e una donna, rispettivamente di 20 e 24 anni, ritenuti responsabili in concorso fra loro dei reati di furto aggravato e rapina, insieme ad un loro complice, di 48 anni, fermato per il reato di favoreggiamento.

I fatti risalgono allo scorso mese di maggio, quando la coppia, utilizzando la nota tecnica “dell’abbraccio”, è riuscita a rubare a due persone diversi orologi Rolex di un valore economico corrispondente a circa 15 mila/20 mila euro ognuno. In particolare, nel primo episodio, accaduto nella centrale piazza Martiri della Libertà, la vittima era stata avvicinata dalla donna, la quale con la scusa di chiedere informazioni per un impiego, le aveva consegnato un biglietto manoscritto, serrandole la mano con il braccio. In pochi secondi, quest’ultima le aveva sfilato l’orologio con tale maestria, tanto da non farsi scoprire sul momento.

Nei giorni seguenti, mentre erano ancora in corso le investigazioni sulla prima vicenda, nell’area di parcheggio di un supermercato cittadino si era registrato un fatto simile, che era stato attuato con lo stesso “modus operandi”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X