Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Operazione antidroga Torino: denunciata una famiglia di tre persone per coltivazione di marijuana

Pubblicato

il

TORINO- Anche per furto e detenzione di una pistola clandestina

Denunciata una famiglia di 3 persone, un vedova di 68 anni insieme ai suoi due figli conviventi di 28 e 38 anni dai Carabinieri di Torino, a seguito di un’operazione contro la produzione e la vendita di sostanze stupefacenti.

Secondo le indagini dei militari, l’attività illecita veniva eseguita all’interno di un sottotetto di un’abitazione disabitata confinante con la residenza del trio: all’interno è stata infatti scoperta una piantagione, che si estendeva su un’aurea di circa 70 metri quadrati, in funzione dal mese di maggio, e conteneva ben 158 piante di marijuana, ciascuna con un’altezza compresa tra 90 e 130 centimetri. Durante la perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno trovato 110 grammi di marijuana essiccata, 6 grammi suddivisi in tre dosi, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Inoltre, sono stati rinvenuti accessori vari come vasi, termometri, ventilatori, fertilizzanti, lampade, punti luce e una piastra riscaldante, tutti utilizzati per la coltivazione delle piante.

Particolarmente rilevanti sono stati anche i collegamenti illegali alle infrastrutture pubbliche: un impianto di irrigazione collegato alla rete idrica dell’abitazione di loro proprietà e un impianto elettrico illecitamente allacciato alla centrale Enel. Nel corso delle perquisizioni è stata scoperta anche una pistola Browning calibro 7,65 con matricola abrasa, che i militari hanno sequestrato ed inviata ai Ris di Parma per gli accertamenti.

L’abitazione e tutte le prove del reato sono state sottoposte a sequestro, mentre la vedova e i suoi due figli sono stati denunciati per produzione e vendita di sostanze stupefacenti, furto e detenzione di un’arma con matricola abrasa.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X