Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Nuovo decreto: nessuna zona gialla ad aprile, scuola in presenza fino alla prima media

Pubblicato

il

Adesso è ufficiale, il nuovo decreto anticovid è stato approvato dal Consiglio dei Ministri: entrerà in vigore il 7 aprile e sarà valido fino al 30 aprile.

L’aspetto più importante riguarda la decisione di non prevedere alcuna zona gialla per tutta la durata del decreto, scelta che rimanda inevitabilmente l’apertura a pranzo di bar e ristoranti a pranzo.

Altro punto fondamentale l’obbligo di vaccinazione per tutto il personale sanitario, compresi farmacisti, parafarmacisti e studi professionali; questi, in caso di rifiuto rischieranno una sanzione o il demansionamento a lavori che non prevedono il contatto con il pubblico, fino ad arrivare alla possibile sospensione dello stipendio.

Capitolo scuola: anche in zona rossa verranno riaperte le scuole fino alla prima media e i presidenti delle Regioni e delle Province autonome non potranno emanare ordinanze restrittive per limitare la didattica in presenza.

Potrà inoltre svolgersi la prova scritta del concorso per magistrato ordinario e, dal 3 maggio, verrà dato il via libera ai concorsi pubblici.

Infine da ricordare che, escluso il weekend di Pasqua, non sarà più possibile andare a trovare amici o parenti in zona rossa, mentre questo sarà concesso in zona arancione per una volta al giorno e al massimo in due persone (oltre eventualmente minori di 14 anni conviventi).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X