Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Coronavirus: 10 i decessi all’ospedale di Novi Ligure, 61 le persone in quarantena

Pubblicato

il

NOVI LIGURE – Ad oggi, sono 10 le persone positive al Covid-19 decedute all’ospedale San Giacomo denunciate allo Stato Civile, come specificato dall’amministrazione comunale nell’ultimo bollettino aggiornato.

Poichè il presidio ospedaliero di Novi Ligure è il punto di riferimento dell’intera area del Novese e dell’Ovadese, e al momento anche di una parte del Tortonese, non è detto che le persone decedute al San Giacomo siano residenti in città o in altri comuni.

10 invece il numero delle persone psositive al Covid-19 residenti a Novi Ligure, mentre il numero di soggetti sottoposti in città a quarantena in data odierna è di 61, dati che vengono comunicati dalla Servizio di Protezione Civile della Provincia di Alessandria.

L’amministrazione comunale ha poi specificato le motivazioni per cui al momento è difficile capire quanti effettivamente siano ricoveri ospedalieri per infezione accertata da coronavirus o in attesa di tampone: “Questi dati non ce li passa nessun ente in forma ufficiale e questo non ci consente di fare che delle ipotesi non avvalorate, ma dal momento che il nostro Presidio S. Giacomo è punto di riferimento della vasta area del Novese e dell’Ovadese (e ora purtroppo anche di una parte del Tortonese) si può pensare a numeri decisamente maggiori.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X