Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Piemonte: modifiche corse treni da venerdì 13 marzo

Pubblicato

il

TORINO – Modiche a partire da venerdì per chi, per necessità lavorative, deve spostarsi in treno. La misura è stata adottata da Regione Piemonte, Trenitalia, GTT e Agenzia della mobilità piemontese, che hanno costituito la Mobility Emergency Unit, un tavolo per tutelare la salute dei cittadini, in base al decreto ministeriale di lunedì scorso.

bonus pendolari

Sulla linea Milano-Torino verrà mantenuto un treno regionale veloce per ogni ora, ma saranno sospese le corse di rinforzo. Sospesi anche i primi treni del mattino e gli ultimi della notte da Torino. Sulla Torino-Alessandria-Genova, sempre da venerdì saranno soppressi i prolungamenti e i treni di rinforzo istituiti nel dicembre scorso tra Liguria e Basso Piemonte.

Infine, sulla Torino-Cuneo, saranno sospeso il primo e l’ultimo treno della giornata in arrivo da Torino. I convogli viaggeranno a 8 carrozze e non a 11.Tutte le modifiche sono consultabili sui siti istituzionali di Trenitalia, GTT, Agenzia della mobilità piemontese e nelle stazioni.Rimodulazione delle corse anche in Liguria, dove da questa mattina i collegamenti sono ridotti di circa un terzo.

Dimezzate le coppie di treni sulla linea a Genova-Milano, che sono passati da 8 a 4. Scesi da 48 a 19 i treni sulla linea Genova Voltri-Genova Nervi, da 24 a 12 sulla linea per Busalla e dimezzato anche il servizio tra Savona e Sestri Levante. La scorsa settimana Trenitalia ha registrato un 50 per cento di viaggiatori in meno, con punte del 60 per cento e con l’applicazione del decreto per l’emergenza Covid, si prevede un ulteriore calo sino al 70 per cento

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X