Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Maltempo: la situazione nel comune di Alessandria

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – La Protezione Civile e i tecnici della direzione Lavori Pubblici del Comune di Alessandria, dalla serata di ieri, stanno monitorando tutto il territorio.

A seguito delle forti precipitazioni delle prime ore della mattinata di oggi, la situazione nel sobborgo di Spinetta Marengo si è aggravata con conseguente ingrossamento del Rio Lovassina. Le fognature non hanno smaltito la grande quantità d’acqua che si è riversata, quindi, sul piano stradale.

In particolare risultano allagate piazza Maino (con conseguente chiusura della scuola media ‘V. Alfieri’ per la giornata di oggi), una parte di via Genova e alcune traverse.

Per consentire il deflusso delle acque del Rio Lovassina è stato tagliato l’argine nel territorio di Frugarolo.

Si segnalano allagamenti in via Frugarolo a Litta Parodi, a San Giuliano Vecchio e San Giuliano Nuovo e a Castelceriolo.

La Protezione Civile sta monitorando il livello del fiume Tanaro e del Bormida, in particolare, che attualmente non destano preoccupazioni, essendo ampiamente sotto i livelli di guardia.

La situazione è in lento miglioramento. Viene monitorata l’evoluzione delle condizioni meteorologiche delle prossime ore. Per le 13 è previsto l’aggiornamento del bollettino meteorologico di ARPA Piemonte.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X