Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Lions Alessandria: inaugurato il “Bosco diffuso Lions” al Forte Acqui

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – E’ stato inaugurato giovedì scorso, presso il Forte Acqui nel quartiere Cristo ad Alessandria, il “Bosco diffuso Lions”.

Cinque piante sono state posizionate nei pressi della struttura in memoria di altrettanti soci scomparsi dell’Associazione Lions di Alessandria.

“Oltre al gesto dedicato alla memoria, questo ha sancito l’inizio di una nuova e proficua collaborazione tra la locale sezione dei Lions, l’Associazione Attività e Commercio del quartiere Cristo e l’Associazione Alessandria Sud che ha lo scopo di valorizzare la struttura di Forte Acqui a favore di tutti coloro che ne vorranno fruire. – spiega Alessandro Borgoglio, Presidente dell’Associazione Alessandria Sud-  I prossimi passi saranno indirizzati verso una profonda manutenzione del verde “

Quello del taglio del nastro è stato un momento carico di significati, da un lato il ricordo di coloro che hanno dato lustro ai Lions alessandrini, dall’altra la prospettiva di aumentare il numero di piante, già in programma nei prossimi mesi

Per l’Amministrazione Comunale era presente l’Assessore Marina Cornara: “Sono stata molto lieta di partecipare all’iniziativa Bosco diffuso dei Lions Marengo. Sono stati infatti piantati cinque alberi e questo gesto contribuirà ulteriormente a rendere Forte Acqui una realtà verde di cui tutti noi potremo usufruire.”

“Una giornata importante per il passato di un’associazione, il presente dell’amicizia tra i sodalizi presenti oggi ed il futuro del parco verde all’interno del quartiere Cristo” -spiegano le associazioni del quartiere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X