Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Liguria, due incidenti sulla A10 e A7: traffico in tilt

Pubblicato

il

LIGURIA- Durante il week-end si sono registrati oltre 36 km di code

Code sulla A7

E’ di nuovo caos sulle autostrade liguri tra piogge, cantieri ed incidenti, dopo un week-end di fuoco dove si sono registrati oltre 36 km di code verso Genova a causa del ponte del 2 giugno.

Questa mattina, sulla A10, c’è stato un incidente all’altezza di Genova Pegli: a scontrarsi sono stati un’autovettura e un Ducato. Per fortuna c’è solo un ferito lieve, soccorso dal personale della Croce Oro di Sciarborasca. Il secondo tamponamento, invece, si è registrato sulla A7, tra Busalla e Bolzaneto, tra un mezzo pesante ed un’automobile, che ha provocato un ferito in codice giallo, trasportato all’ospedale Villa Scassi di Genova Sampierdarena.

Poco fa è arrivata una nota dal Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti che ha scritto: “Stamattina ho chiesto di convocare il concessionario autostradale di Autostrada dei Fiori che come gli altri deve agire con maggiore responsabilità e accollarsi, dove necessario, i costi della rimozione dei cantieri nei giorni più trafficati. Dal prossimo week end a fine settembre non possiamo tollerare errori di programmazione sui cantieri che squalificano una regione che sta trainando la crescita d’Italia. Non possiamo far pagare ai nostri turisti gli errori di programmazione del passato di chi gestisce le nostre strade”.

“Ieri le code si sono concentrate nel ponente – ha concluso il presidente Toti- anche perché negli altri tratti autostradali è stato fatto uno sforzo in più per gestire meglio l’ondata di traffico mentre sull’Autostrada dei Fiori molti cantieri non sono stati rimossi”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X