Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

“Liberi Subito”: ad Alessandria raccolte oltre 300 firme per la proposta dell’associazione Coscioni

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – In soli 20 giorni già raccolte in Piemonte 4500 firme delle 8000 necessarie per la proposta di legge regionale “Liberi Subito” promossa dall’Associazione Luca Coscioni che si pone l’obiettivo di garantire assistenza sanitaria e tempi certi a chi ha i requisiti per accedere al suicidio medicalmente assistito secondo le condizioni stabilite dalla sentenza “Cappato/Antoniani”. Ad Alessandria, in sole tre giornate di raccolta, sono state superate abbondantemente le 300 sottoscrizioni.

In generale, spiccano le firme del sindaco di Alessandria Giorgio Abonante e dei sindaci di molti comuni piemontesi tra cui Borgaro, Brandizzo, Cavagnolo, Chieri, Collegno, Gassino,Grugliasco, Moncalieri, Mongrando, Nichelino, Pinerolo, Settimo e Villardora. A queste si aggiungono le firme eccellenti di Gustavo Zagrebelsky, Presidente emerito della Corte costituzionale e dei parlamentari Chiara Appendino, Elisa Pirro, Federico Fornaro.

“I cittadini piemontesi chiedono che siano garantiti quei diritti che la politica ancora non è in grado di assicurare – dichiarano così in una nota Davide Di Mauro, coordinatore regionale della campagna “Liberi Subito”, Miriam Abate, Filippo Blengino e Sonia Fogagnolo, rispettivamente coordinatori delle Cellule Coscioni Torino, Cuneo e Alessandria. – C’è stata una grande risposta dei cittadini e anche dei sindaci piemontesi. Adesso auspichiamo che possa arrivare anche l’importante firma del sindaco di Torino Stefano Lo Russo, già contattato nei giorni scorsi, che rappresenta la città dove si è svolto un terzo di tutti i tavoli nella regione”.

Il prossimo tavolo di raccolta ad Alessandria si terrà mercoledì 5 aprile, dalle ore 15 alle ore 18, in via Trotti 51.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X