Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

L’Esercito in provincia di Alessandria per sanificazione rsa

Pubblicato

il

PROVINCIA ALESSANDRIA – Questa mattina, sabato 25 aprile, l’Esercito Italiano è intervenuto presso la rsa “Il Melograno” di Portanova per effettuare la sanificazione della struttura.

Due giorni fa, il Comune aveva contattato la Prefettura e l’Asl in merito alla criticità della gestione delle due strutture di Casal Cermelli.

Questo è stato uno dei primi interventi di sanificazione in programma nelle rsa della provincia alessandrina, iniziativa annunciata nei giorni scorsi dalla Regione Piemonte.

Questo pomeriggio l’intervento dell’Esercito si è tenuto a Silvano d’Orba.

Domani le stesse operazioni, affidate ai nuclei di disinfettori della Brigata Alpina Taurinense, verranno effettuate in una struttura di Torino e così via in tutte le province del Piemonte. Nel complesso verranno sanificate oltre 30 case di riposo e circa 2.700 posti letto da una cinquantina di militari.

Come indicato dalla Regione Piemonte: “I protocolli per la disinfezione preventiva utilizzati prevedono due fasi distinte: nella prima fase viene operata la detersione degli ambienti mediante l’utilizzo di sali di ammonio quaternari, che, oltre a pulire e rimuovere lo sporco dalle superfici trattate permette l’attivazione delle sostanze utilizzate successivamente; la seconda consiste nella disinfezione con candeggina, con lo scopo di rimuovere e uccidere gli agenti biologici con una funzione biocida”.

“Siamo riconoscenti allo Stato Maggiore della Difesa – osserva il commissario Vincenzo Coccolo – per l’apporto che sta offrendo al Piemonte in questo difficile momento della sua storia. Il legame con le istituzioni militari è di grande conforto per chi si trova nell’emergenza, con la garanzia della massima affidabilità”.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X