Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Casale Monferrato

Coronavirus, Casale Monferrato: 300.000 euro per le attività commerciali e sportive

Pubblicato

il

Bandi per assegnare 300 mila euro alle attività commerciali e sportive che hanno subito perdite a seguito delle chiusure obbligatorie per l’emergenza sanitaria del 2020.

È questa la nuova iniziativa che la Giunta Comunale ha promosso nella seduta straordinaria di oggi, 25 novembre, e che verrà presentata al Consiglio Comunale a fine mese in occasione della discussione della variazione di bilancio.

«La nostra propostaha spiegato l’Assessore al Bilancio e alle Attività Produttive Giovanni Battista Filibertiprevede di stanziare 300 mila euro per due bandi, uno dei quali, da 260 mila euro, sarà aperto alle attività commerciali che hanno subito, nel corso dell’anno 2020, un importante calo del fatturato a seguito delle chiusure imposte dai provvedimenti governativi. Una scelta importante per essere vicini a chi opera e investe
sul nostro territorio
».

Il secondo bando, da 40 mila euro, sarà, invece, dedicato alle attività sportive: «In questo anno, drammaticamente segnato dal Covid 19 ha sottolineato l’Assessore allo Sport Luca Novelli molti settori hanno avuto un brusco rallentamento. Tra questi, le associazioni sportive dilettantistiche: con questo bando, quindi, cercheremo di offrire aiuti
concreti, perché finita l’emergenza tutti insieme potremo ripartire
».

«In poco tempo arriveremo a 600 mila euro di aiutihanno ricordato il sindaco Federico Riboldi e il vicesindaco Emanuele Capraprima con la riduzione del cento per cento dal pagamento della Tari per i periodi di chiusura forzata delle utenze non domestiche e adesso con due bandi che rappresentano non solo un contributo economico, ma un concreto gesto di solidarietà e vicinanza dell’Amministrazione nei confronti di chi sta attraversando un momento di difficoltà per colpa dell’emergenza in corso. Siamo convinti che il Consiglio Comunale saprà capire e apprezzare lo sforzo che questa Amministrazione sta facendo per la città».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X