Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Invito a cena con rapina, anziano picchiato e derubato in casa: arrestate tre persone

Pubblicato

il

TORINO- Il basista è un amico della vittima

Con l’aiuto di un complice erano entrati in casa di un anziano di 83 anni e dopo averlo picchiato e minacciato gli hanno portato via tre orologi preziosi, tra cui due Rolex, per un valore di oltre 74.000 €. Autori di questo episodio sono in tutto tre persone, arrestate per rapina in concorso tra di loro e lesioni dai Carabinieri di Torino.

Si tratta di due uomini, di 21 e 50 anni, e una donna di 27 anni. Il ventunenne e la donna sono residenti a Milano, mentre l’uomo di 50 anni, ritenuto il basista della banda, è residente a Torino.

Secondo una ricostruzione dei fatti, la vittima aveva invitato a cena un amico per discutere di un progetto di lavoro. Tuttavia, ciò che doveva essere un incontro amichevole si è trasformato in un incubo quando l’ospite stava lasciando la casa. In quel momento, un uomo e una donna hanno fatto irruzione nell’abitazione: l’anziano è stato picchiato e rapinato, mentre l’ospite è stato costretto a spogliarsi e a chiudersi in bagno. Gli aggressori hanno portato via due orologi Rolex e un terzo orologio per un totale di circa 74.000 euro. Ma secondo le indagini, sarebbe stato proprio l’amico dell’88enne il probabile basista della banda, il quale avrebbe pianificato l’aggressione insieme alla coppia.

I carabinieri stanno verificando se la banda si sia resa responsabile di altre rapine simili.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X