Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Genova: tenta di prelevare con bancomat rubato, la Polizia perquisisce casa e trova droga

Pubblicato

il

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 32enne sorpreso mentre tentava di prelevare con un bancomat altrui e, in seguito a perquisizione, trovato in possesso di sostanze stupefacenti.

Venerdì scorso un impiegato del Caf di Via Rolando ha aiutato un anziano cliente, che poco prima era stato nel suo ufficio, a cercare il suo portafoglio. Mentre i due erano impegnati nelle ricerche, sul telefono del cliente sono arrivati molti messaggi provenienti dalla Banca che segnalavano che dal bancomat di Via Avio qualcuno stava tentando di usare le sue carte di credito. L’impiegato si è recato di corsa presso lo sportello,  dove ha trovato  il 32enne che stava tentando, senza successo poiché non conosceva il pin, di  prelevare dei  contanti con la carta dell’anziano.

Allertati immediatamente, gli agenti hanno bloccato il 32enne e hanno restituito tutte le carte di credito all’anziano, accompagnandolo a sporgere denuncia.

In Questura,  il soggetto, già sottoposto all’affidamento in prova, è stato trovato in possesso di 0.57 gr di cannabis. All’interno della sua abitazione sono stati rinvenuti, inoltre, 20 involucri contenenti in tutto oltre 10 gr di cocaina, un bilancino di precisione, materiale da confezionamento, 2100 euro, uno spray capsicum non conforme alla normativa e vari oggetti verosimilmente provento di furto.  Durante i controlli l’uomo ha iniziato a dare in escandescenze, spintonando un agente il quale lo ha prontamente bloccato. L’uomo è stato arrestato per i reati di indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contati, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione illecita di sostanze stupefacenti, denunciandolo inoltre per ricettazione e detenzione abusiva di armi. L’arresto è stato convalidato con applicazione della misura dell’obbligo di presentazione quotidiana alla P.G.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X