Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Genova: sanzionato per consumo di droga, esce dalla Questura e commette due furti

Pubblicato

il

GEVONA – Ieri, giovedì 18 febbraio, i poliziotti dell’U.P.G., con l’ausilio dei colleghi del Commissariato Prè, hanno arrestato un algerino di 30 anni pluripregiudicato ed irregolare sul territorio nazionale, per resistenza a P.U. e furto aggravato, denunciandolo altresì per un altro tentato furto aggravato.

Giornata europea della sicurezza stradale

L’uomo, nell’arco della giornata di ieri, si è reso protagonista di tre interventi, il primo dei quali effettuato dagli agenti di Prè, alle 8.30 in vico San Filippo.
Notato mentre fumava crack (1,25 grammi) con una pipetta artigianale, è stato accompagnato in Questura dove è emerso a suo carico, oltre ad una lunga serie di precedenti penali, anche un decreto d’espulsione emesso lo scorso 6 febbraio, non ancora notificato.

Dopo essere stato sanzionato per la detenzione dello stupefacente per uso personale e messo a conoscenza del provvedimento d’espulsione, l’uomo ha lasciato gli uffici della Questura e si è recato prima presso un bar di via della Libertà, poi in una farmacia di piazza Paolo da Novi, tentando, in entrambi i servizi commerciali, di rubare due smartphone.

Gli agenti prontamente intervenuti dopo la segnalazione del gestore del bar, si sono messi alla ricerca del fuggitivo, rintracciandolo poco distante in via Rivale. Dopo un breve inseguimento e nonostante la violenta resistenza opposta con calci e pugni, l’uomo è stato bloccato e nuovamente accompagnato presso gli uffici della Questura dove sarà trattenuto fino alla celebrazione del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna.


Ieri sera una pattuglia dell’U.P.G. durante un servizio di controllo del territorio, ha denunciato un 57enne marocchino, pluripregiudicato, per porto d’armi od oggetti atti ad offendere e perché irregolare sul territorio italiano.


L’uomo è stato notato dagli agenti al capolinea del bus poiché particolarmente agitato.
Infatti era palesemente ubriaco, e alla richiesta di mostrare i documenti ha confessato di esserne sprovvisto. Era invece provvisto di un coltello a serramanico, che ha cercato di nascondere agli operatori ma senza successo.
Il 57enne, che per tutta la durata del controllo non ha indossato la mascherina, è stato altresì sanzionato per mancato rispetto delle norme anticovid e per ubriachezza.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X