Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Genova, controlli della Polizia su rispetto norme anti-Covid

Pubblicato

il

GENOVA – Continuano incessanti i controlli della Polizia di Stato sul territorio di Genova, finalizzati alla verifica del rispetto delle attuali normative per il contenimento del contagio da Covid19 e alla prevenzione e repressione dei reati predatori nonchè del traffico di stupefacenti. I controlli, nei quali sono stati coinvolti i poliziotti della Questura, dei Commissariati sezionali, della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, del Reparto Prevenzione Crimine Liguria, sono stati anche estesi ai ristoranti, bar, parrucchieri e sale giochi.

Nel ponente genovese gli agenti del Commissariato di Cornigliano, coadiuvati dai colleghi dell’R.P.C., sono stati impegnati nell’attività di controllo del territorio e verifica del rispetto della normativa “anticovid”, soprattutto negli esercizi commerciali. In una sala giochi hanno trovato un 34enne che ha esibito una certificazione verde intestata ad un’altra persona e per tale motivo è stato denunciato per sostituzione di persona; in un altro bar della zona, hanno invece contestato due sanzioni amministrative a carico del titolare, per omesso controllo green pass agli avventori e di un cliente che ne era sprovvisto.

Foto di repertorio

Gli stessi operatori, l’altra notte, durante un posto di controllo, hanno visto sfrecciare una Mercedes in via Walter Fillak con 4 individui a bordo che, dopo un inseguimento, è stata raggiunta e fermata. Tra i quattro occupanti i poliziotti hanno riconosciuto un 32enne marocchino destinatario di un ordine di carcerazione. L’uomo è stato arrestato e portato a Marassi per espiare la pena di un anno e 9 mesi. Ieri sera, con l’ausilio dell’R.P.C., ancora un controllo ad esercizi commerciali (due bar di via Sampierdarena, tre ristoranti di via Mantovani e un locale della Fiumara) all’interno dei quali non sono state riscontarte irregolarità. Complessivamente sono stati controllati 6 esercizi e 146 green pass. 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X