Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Genova, controlli e arresti della Polizia in centro

Pubblicato

il

GENOVA – La Polizia di Stato ha tratto in arresto, questa notte, un 56enne per il reato di rapina in corso Montegrappa a Genova. L’uomo, approfittando di un momento di distrazione della proprietaria di un locale, è entrato all’interno dell’esercizio per poi scappare con il registratore di cassa sotto il braccio. La donna, dopo aver chiamato la Polizia, ha avvisato il figlio, che abita sopra al locale, il quale prontamente è sceso in strada alla ricerca dell’uomo. 

Poco dopo, nella adiacente via Gradisca, il giovane ha visto il 56enne nascosto dietro ad una vettura intento a frugare nel registratore. A quel punto l’uomo, per cercare di guadagnarsi la fuga, ha estratto un coltello minacciando il giovane che ha reagito riuscendo, con una mossa fulminea, a disarmarlo. Nel frattempo sono arrivati gli agenti di una volante dell’UPGSP che hanno immediatamente bloccato il 56enne. L’uomo è stato condotto al carcere di Marassi, fatta salva la presunzione di innocenza.

Ieri pomeriggio, i poliziotti del Commissariato Pre’, con l’ausilio di 6 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Liguria, hanno effettuato un servizio straordinario nel centro storico cittadino finalizzato al contrasto dei reati predatori e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività si è concentrata nell’area compresa tra via Prè, vico dell’Amore, vico Largo, vico Inferiore del Roso, vico Superiore del Roso, vico Sant’Antonio e piazza Vittime di tutte le Mafie, oggetto di un recente esposto da parte di un comitato, relativo all’aumento dello spaccio e del consumo di droga. Sono stati altresì controllati i Giardini Malinverni ed ispezionati gli anfratti dei muri perimetrali alla ricerca di stupefacente occultato.

Intorno alle ore 15, in via Bersaglieri d’Italia, un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine Liguria ha fermato due giovani di 26 e 25 anni che, a seguito di controllo, sono stati trovati in possesso di un rasoio e 12 confezioni di deodoranti risultate asportate presso un supermercato di via Ferrara. Entrambi sono stati denunciati per ricettazione in concorso.

Qualche minuto dopo, i poliziotti del Commissariato Prè, impegnati in un’attività di vigilanza in piazza della Commenda e nel tratto iniziale di via Prè, hanno riconosciuto un soggetto quale autore di un furto su auto perpetrato lo scorso giovedì. Gli stessi agenti, al momento del fatto, avevano visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza che lo avevano immortalato durante il furto, mentre indossava addirittura gli stessi abiti. L’uomo, 33enne, è stato denunciato per furto aggravato.

Nella stessa via è stato identificato un 39enne risultato ricercato per l’esecuzione di un Ordine di Carcerazione, dovendo scontare una pena di 1 mese e 21 giorni, a seguito di sospensione della misura alternativa della semilibertà. L’uomo è stato arrestato e tradotto presso il carcere di Marassi. 

I controlli si sono anche estesi nella zona della Darsena, del Carmine, corso Carbonara ed altre vie oggetto di più segnalazioni da parte di associazioni, negozianti e privati cittadini. Complessivamente sono state identificate 73 persone, tratte in arresto 1 e deferite all’Autorità Giudiziaria 3.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X