Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Genova: cantieri autostradali durante le festività pasquali

Pubblicato

il

GENOVA – In occasione delle prossime festività pasquali, durante le quali saranno in vigore le misure che limitano gli spostamenti per contenere la diffusione del Covid-19, sulle tratte autostradali intorno al nodo genovese sarà anticipato l’inizio di alcuni cantieri alla luce della prevedibile diminuzione del traffico veicolare.

Lavori in corso autostrada

La Polizia Stradale consiglia, pertanto, a coloro che si sposteranno lungo la rete autostradale ligure nel fine settimana di Pasqua per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità e motivi di salute, di prestare la massima attenzione, guidando con prudenza nel rispetto dei limiti di velocità e, più in generale, delle norme di comportamento previste dal Codice della Strada a tutela della sicurezza della circolazione stradale. In particolare:

  • Sull’autostrada A/7 Genova – Milano: dalle ore 22.00 di venerdì 2 aprile p.v. inizieranno, con dieci giorni di anticipo, i lavori di manutenzione della Galleria «Rivarolo IIIa sinistra», che si trova in corrispondenza dell’allacciamento «A/7 Sud – A/12 Est», che, perciò, verrà chiuso al traffico fino al completamento dei citati lavori. A seguito di tale chiusura, chi percorrerà la A/7 in direzione di Genova diretto verso la A/12 direzione Livorno, dovrà uscire e rientrare dalla barriera della A/7 di Genova/Ovest per poi riprendere la A/7 in direzione Nord fino all’allacciamento con la A/12 Est per proseguire il viaggio verso Livorno.
  • Sull’autostrada A/10 Savona – Ventimiglia: prevista la sospensione fino al 6 aprile p.v. di due cantieri particolarmente impattanti che comportavano altrettanti scambi di carreggiata tra Savona e Spotorno (direzione Ventimiglia) e tra San Bartolomeo e Imperia (direzione Savona).
  • Sull’autostrada A/12 Genova – Livorno: nel tratto compreso tra Sestri Levante e La Spezia, proseguirà l’attività di adeguamento delle gallerie con la presenza diverse deviazioni di carreggiata.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X