Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Furto nella filiale Intesa Sanpaolo di Casale: dissequestro dei locali con cassette di sicurezza

Pubblicato

il

CASALE MONFERRATO – Intesa Sanpaolo rende noto che l’Autorità Giudiziaria ha disposto il dissequestro dei locali della filiale di Casale Monferrato, violati lo scorso 18 novembre, presso i quali sono custodite le cassette di sicurezza.

Durante la fase di sequestro dei locali l’accesso era stato consentito unicamente al personale autorizzato della Banca e ad un notaio, incaricati di repertare tutto il materiale rinvenuto nel locale cassette. Sulla base dei tempi necessari per le verifiche e successivamente alla messa in sicurezza degli ambienti, sarà possibile consentire l’accesso su appuntamento anche ai clienti. Anche coloro che non sono stati interessati dall’evento potranno naturalmente accedere alla propria cassetta di sicurezza, appena sarà possibile e sempre su appuntamento.

Nel frattempo, in filiale si stanno concludendo gli incontri per l’attività di raccolta delle denunce-querele, indispensabili per avviare l’iter di rimborso del danno. L’attività proseguirà presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza. Intesa Sanpaolo invita i clienti interessati dall’evento che non avessero ancora provveduto a sporgere denuncia-querela a procedere quanto prima in tal senso, fornendo tutte le informazioni e la documentazione di cui dispongono relative al contenuto delle cassette di sicurezza violate (ad esempio fotografie, ricevute di acquisto, perizie).

I clienti titolari di cassette di sicurezza, sia quelle forzate sia quelle rimaste inviolate, sono stati tutti contattati telefonicamente, a cura della filiale e della task force di persone della Banca dedicate a questa attività, e tramite lettera raccomandata, anticipata nella rendicontazione online del proprio internet/mobile banking.

Sul fronte delle indagini, la Banca continuerà ad assicurare la più ampia collaborazione alle forze dell’ordine. Il danno riguarderebbe 253 cassette di sicurezza locate a clienti, sulle 1.440 presenti in filiale. Le molte complessità, anche di natura legale, conseguenti al furto sono gestite con l’obiettivo di sanare nel più breve tempo possibile una situazione di estremo disagio per tutti.

“La filiale di Casale Monferrato è disponibile per qualsiasi chiarimento o necessità. Intesa Sanpaolo esprime ancora una volta grande dispiacere per quanto accaduto e massima vicinanza ai clienti.” – spiegano dalla filiale.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X