Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Cronaca

Divisione fra i comuni di Lu e Cuccaro: le parole del consigliere regionale Andrea Cane

Pubblicato

il

Sulla propria pagina Facebook, il Consigliere regionale del Piemonte leghista Andrea Cane si è espresso in merito all’audizione di Andrea Riva, primo firmatario della petizione popolare per separare i comuni di Lu e Cuccaro Monferrato.

Ecco la sua dichiarazione:

Questo pomeriggio ho avuto modo di seguire l’audizione del primo firmatario della petizione popolare denominata “Iter semplificato per il ripristino della situazione pregressa nei comuni istituiti mediante fusione”.

Durante la Settima Commissione Autonomia presieduta da Riccardo Lanzo ho potuto esternare tutte le mie perplessità in merito ad una brutta pagina della storia della nostra Regione Piemonte, quando la precedente Giunta di centrosinistra avvallò alla “Ponzio Pilato” una fusione tra due Comuni contro la volontà popolare, mortificando di fatto l’espressione democratica del Comune più piccolo, Cuccaro Monferrato, dove i cittadini votarono in maggioranza per un NO alla fusione con Lu. Risultato? Oltre al fatto che sono stati cancellati in un colpo solo la storia e la volontà popolare di due enti locali, ora l’attuale Comune di Lu e Cuccaro Monferrato si trova da anni in una traballante situazione di gestione economico-finanziaria. Ben vengano quindi queste prese di posizione da parte di cittadini che intendono semplicemente recuperare i danni derivati da una politica di Sinistra che da sempre osteggia i Piccoli Comuni e che negli anni passati ha impropriamente sostenuto le fusioni degli stessi un po’ come quando Wanna Marchi propinava ai malcapitati avventori le sue creme miracolose. Da leghista e residente di un piccolo Comune mi batterò sempre per evitare che la storia e l’economia dei nostri enti locali siano annullati per meri tornaconti politici.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X