Entra in contatto con noi
Pubblicità
Post AD
Pubblicità
Post AD

Eventi e manifestazioni

Cuccaro Monferrato: Andriy Shevchenko è il vincitore del Premio Liedholm 2022

Pubblicato

il

CUCCARO MONFERRATO – E’ il Pallone d’Oro 2004 Andriy Shevchenko il vincitore dell’edizione 2022 del Premio Liedholm. L’annuncio è stato dato oggi, sabato 8 ottobre, da Carlo Liedholm, accompagnato dai figli Paolo ed Andrea, il presidente dell’Associazione Liedholm Fabio Bellinaso ed il giornalista della Gazzetta dello Sport Alberto Cerruti, in occasione delle celebrazioni per il centenario dalla nascita dell’ex giocatore e tecnico svedese.

Foto: dalla pagina Facebook di Andriy Schevchenko

L’ex giocatore di Serie A verrà premiato per il suo impegno in campo e fuori, in riferimento al costante aiuto che l’ex allenatore della nazionale ucraina sta dando al suo popolo. La consegna del premio si terrà nella seconda metà di novembre, sempre a Cuccaro Monferrato.

Il giornalista della Gazzetta, Alberto Cerruti, ha tratteggiato anche le motivazioni che legano Liedholm al premiato dell’edizione 2022: entrambi “uomini del Nord”, entrambi legati ai colori del Milan, ma anche ai colori delle loro terre d’origine, giallo e blu per la Svezia di Nils e giallo e blu per l’Ucraina di Schevchenko ed entrambi ambasciatori di valori che vanno oltre il talento sportivo e la capacità di vincere sul campo.

Durante il momento celebrativo che si è svolto questa mattina, è stata anche presentata l’anteprima dell’esposizione “Liedholm100”, che raccoglie alcuni dei cimeli più significativi della vita del grande campione svedese, tra trofei, foto, divise da allenatore e giocatore, articoli e ritagli di giornali, blocchi con gli appunti autografi di Nils Liedholm sui propri giocatori e gli avversari.

Molti gli aneddoti che sono emersi guardando le foto storiche o gli articoli di giornali, condivisi dal figlio di Liedholm, Carlo, partendo dai racconti sullo stile sempre equilibrato con cui in famiglia si affrontavano tanto le vittorie quanto le sconfitte, passando per il racconto di come Nils e la sua famiglia scelsero il Monferrato ed in particolare Cuccaro per farne quella che fu, a Villa Boemia, la casa della famiglia Liedholm per 42 anni.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Post AD
X